Eleonora Pedron si laurea in Psicologia: l’argomento della tesi sorprende tutti

Eleonora Pedron si laurea in Psicologia: l’argomento della tesi sorprende tutti
Eleonora Pedron (foto ANSA)

L’ex Miss Italia, attrice e conduttrice televisiva, Eleonora Pedron, sta per raggiungere un nuovo traguardo nella sua carriera. Dopo anni di dedizione e impegno, si prepara a conseguire la laurea in Psicologia a dicembre.

Eleonora Pedron: la sfida della tesi personale

Parlando del suo percorso, Pedron ha rivelato che sta scrivendo la tesi, ma ha ammesso di essere bloccata all’introduzione. Ha superato ben 21 esami con relativa facilità, ma ora si sente come “inchiodata”. Non mancano le giustificazioni, poiché è una madre impegnata che si dedica ai suoi figli, Inés e Leon, avuti dal suo ex, Max Biaggi.

Eleonora Pedron non ha scelto un soggetto di tesi casuale. La sua ispirazione proviene dalla sua stessa vita. Afferma: “L’ispirazione per la tesi potevo prenderla da una storia che avevo sotto mano. La mia. A 40 anni ho messo tutto in pausa per studiare e diventare psicologa. La tesi è su di me”.

Nel suo libro autobiografico “L’ho fatto per te”, edito da Giunti nel 2021, ha dovuto affrontare dolori del passato che aveva tenuto nascosti. Eleonora considera questa esperienza devastante, ma necessaria. Ha esaminato il suo passato e ha rivelato: “Via via che mi guardavo dentro, dicevo: ‘Ma come ho fatto ad affrontare tutto questo?’. Non mi sono mai fermata: la tv, la relazione con Max, il cinema, i figli. Ho capito di non aver elaborato soprattutto la perdita di mia sorella: ero una bambina, passai da uno stato di armonia totale a un mondo nerissimo, con mia madre e mio padre annichiliti dal dolore. Per questo, Psicologia: per aiutarmi, e aiutare, in futuro, altri bambini ‘feriti'”.

Una nuova storia d’amore: Eleonora Pedron e Fabio Troiano

Oggi, Eleonora Pedron vive una felice storia d’amore con l’attore Fabio Troiano. Parlando del suo fidanzato, Eleonora ha affermato: “Mi dà serenità, leggerezza”. Ha spiegato che prima di Fabio, non era pronta per una relazione matura e alla pari. I suoi rapporti precedenti erano influenzati dal bisogno di trovare un sostituto paterno e l’amore perfetto.

Il rispetto per il passato: il rapporto con Max Biaggi

Nel suo passato c’è Max Biaggi, il padre dei suoi due figli, con cui mantiene ottimi rapporti. Eleonora afferma: “C’è ancora amore tra noi, anche se declinato in altra forma. Non tollero che si crei odio dove prima c’è stato amore: va rispettato quel sentimento e non solo per la serenità dei figli”. La loro relazione è durata undici anni, e oggi Eleonora riflette sui motivi della sua fine: “Ci hanno diviso delle incomprensioni che ai tempi dei miei, quando prima di separarsi ci si pensava mille volte, magari sarebbero state rammendate”.

La sua storia d’amore con Fabio Troiano è un capitolo emozionante nella sua vita. Questa relazione le ha portato serenità e un nuovo inizio dopo le sfide del passato. Inoltre, la sua maturità e il rispetto per Max Biaggi, il padre dei suoi figli, dimostrano la sua capacità di affrontare le relazioni passate con saggezza e compassione.