Bootcamp di X Factor 2023: i migliori e peggiori momenti!

La quarta puntata del talent show più amato d’Italia ha portato i giudici Fedez e Dargen a fare delle decisioni davvero spiazzanti durante i temutissimi Bootcamp di X Factor 2023. Il famoso duo hip-hop ha mostrato l’abilità nel creare squadre opposte: da un lato, Fedez sembra avere una squadra di veri combattenti pronti a dare il massimo sul palco, mentre Dargen ha deluso con un roster poco brillante. A quanto pare, l’animatore e showman Dargen ha avuto non poche difficoltà nella sua selezione, e ha dovuto fare il possibile per creare un team decente.
Bootcamp di X Factor 2023: top e flop
La star della serata è stata sicuramente Alice B, che si è scatenata durante la Battle dopo che Fedez le ha negato la sedia, sostituendola con la rapper Asia. Questa vendetta canora ci ha lasciati un po’ tristi piuttosto che entusiasti. Entrambe le ragazze hanno mostrato un certo grado di arroganza, sembra proprio che la rivalità sia partita nel modo sbagliato. Ma passiamo oltre.
Ci sono state poche esibizioni davvero indimenticabili, se proprio vogliamo essere sinceri. Chi ha lasciato il segno è stato Lorenzo, che ha cantato “The Sound of Silence”. Abbiamo già deciso che è uno dei favoriti, ma sembra che Morgan non sia proprio dello stesso avviso. Comunque sia, Fedez lo ha portato agli Home Visit insieme a Sara Sorrenti, che ci ricorda un po’ Dadà dell’edizione passata. È brava, ma il rischio di diventare ripetitivi con musicisti sperimentali è sempre dietro l’angolo.
Flop tra i concorrenti di Fedez
Ci sono stati anche alcuni flop tra i concorrenti di Fedez. Filippo Fattorini ha provato la canzone “calma e sangue freddo”o, ma purtroppo la sua esibizione è stata tutto tranne che attraente. Anche Alice Barbara Tombola ha scelto una canzone rischiosa con “Gli uomini non cambiano”, ma si è rivelata azzeccata. Nonostante sia dotata di una buona voce e abbia grinta e intonazione, sembra sempre mancare qualcosa. Ah sì, l’umiltà! La sua Battle con Asia per vendicarsi della sedia rubata è sembrata fuori luogo, ma bisogna dire che la decisione di Fedez era comunque discussa.
Infine, c’è il gruppo Revenant che ha cantato “Me and your mama”. Il montaggio di questa esibizione non li ha favoriti o forse è stato un modo per risparmiarci una tortura prolungata. Scegliere una canzone così difficile è stato azzardato e sembravano ancora un po’ acerbi.
Insomma, Fedez ha avuto un vero e proprio dilemma nel formare il suo team, ma alla fine si è ritrovato con una squadra forte. Anche se ci sono state due decisioni che ci lasciano ancora perplessi: quella di tenere Giulia Petronio, che non è stata brillante sulle note di Lana del Rey, e soprattutto quella di eliminare Filippo Guidoboni, che con la sua interpretazione di “Best of you” ci ha regalato l’esibizione preferita della serata.