Aquaman e il Regno Perduto: tutto sulle nuove avventure sottomarine di Jason Momoa!

Aquaman e il Regno Perduto, nuovo film di James Wan sta per arrivare e sembra essere l’ultimo tentativo di salvare il vecchio DCEU. Ma sarà davvero in grado di stupire il pubblico?
Il nuovo capitolo: Aquaman e il Regno Perduto
Nonostante il suo budget enormemente costoso e il pubblico generalista a cui si rivolge, il film sembra non seguire la tendenza ad organizzare eventi promozionali. Non si preoccupa nemmeno della mancanza di presenza delle star, dato lo sciopero degli sceneggiatori e degli attori di Hollywood. Nonostante ciò, il film uscirà come previsto il 20 dicembre, senza tante cerimonie e con un trailer rilasciato a soli 100 giorni dalla sua uscita.
Warner Bros e la DC sembrano considerare questo sequel con Jason Momoa un capitolo fastidioso da sbarazzarsi il prima possibile, piuttosto che un evento da supportare. La DC ha già avuto due flop importanti quest’anno, The Flash e Blue Beetle, e sembra che anche Aquaman stia seguendo le loro orme. Manca una continuità con il futuro dell’etichetta, viene promosso in modo scadente ed è al centro di una generazione di delusioni. Tuttavia, il trailer sembra ribaltare questa situazione, promettendo un sequel epico e sorprendente.
I dettagli sul tanto atteso sequel
Guardando il film, è chiaro come i registi abbiano cercato di recuperare gli elementi vincenti del primo capitolo di Aquaman, ampliandoli e migliorandoli. Naturalmente, grande spazio viene dato al villain di questa volta, il Black Manta interpretato da Yahya Adbul-Mateen II. La narrazione prende una piega diversa, con Arthur che ora è il Re di Atlantide e padre di un bambino avuto da Meera.
Ancora diviso tra la vita sulla terra e quella sottomarina, si sposta da un faro di famiglia al regno sommerso, finché Black Manta non decide di attaccare Atlantide e distruggere la vita di Aquaman. Il titolo Aquaman e il Regno Perduto sembra fare riferimento a uno dei Sette Regni già noti ai fan DC, un regno oscuro e corrotto. Pare che Black Manta utilizzerà il potere del Tridente Nero per eliminare tutta la discendenza atlantidea, scatenando una spietata guerra negli abissi oceanici.
Per impedire tutto ciò, Arthur dovrà collaborare con il fratellastro Orm interpretato da Patrick Wilson, che sembra avrà uno sviluppo del personaggio molto interessante e che sarà al centro di un’affascinante amicizia con Aquaman. Non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà in questo epico sequel e di vedere in azione le incredibili abilità di Aquaman.