Ambra Angiolini torna a difendere la figlia dai commenti degli hater. “Sono commenti malati”

Ambra Angiolini torna a difendere la figlia dai commenti degli hater. “Sono commenti malati”
Ambra Angiolini (foto ANSA)

Ambra Angiolini, celebre attrice e giudice di X Factor, si è schierata contro il body shaming, una tematica scottante che colpisce non solo le celebrità ma anche le persone comuni. L’attrice ha recentemente discusso la sua esperienza e quella della figlia Jolanda in un cortometraggio e su varie piattaforme social, dando voce a un problema che riguarda molte persone.

Ambra Angiolini affronta il body shaming

Nel cortometraggio “Unfitting”, diretto da Giovanna Mezzogiorno, Ambra Angiolini ha avuto il coraggio di affrontare il problema del body shaming e condividere la sua esperienza. In una recente intervista con Grazia, Ambra ha rivelato che i suoi peggiori “hater” su Instagram sono state donne adulte, comprese persone della sua stessa età, compresa quella tra i 40 e i 50 anni. Questo, secondo Ambra, è una manifestazione di quanto le donne stiano lavorando l’una contro l’altra, invece di sostenersi reciprocamente in una società che promuove standard di bellezza irrealistici.

Ambra ha anche difeso la figlia Jolanda, 19 anni, dagli insulti crudeli degli hater che l’hanno definita “più brutta rispetto ai suoi genitori”. La 46enne ha definito questi commenti come “malati”, sottolineando la necessità di fermare il body shaming e promuovere una cultura di rispetto e accettazione.

La risposta coraggiosa di Jolanda

Jolanda, figlia di Ambra Angiolini, ha deciso di reagire alle critiche ricevute attraverso un video condiviso su TikTok. Questo atto di coraggio ha riempito di orgoglio sua madre, che ha elogiato la capacità della figlia di affrontare le avversità con una consapevolezza straordinaria. Ambra ha rivelato che, personalmente, non sarebbe stata in grado di reagire in modo così diretto e spontaneo alle critiche.

Ambra ha ammesso che inizialmente non si era resa conto di quanto sua figlia stesse elaborando l’esperienza negativa, ma quando ha iniziato a ricevere notifiche sul cellulare, ha capito quanto fosse determinata Jolanda a far sentire la sua voce.

Un messaggio potente

Nel video, Jolanda ha espresso un concetto semplice ma profondo: se la peggiore cosa che gli altri possono dire di lei è che è “brutta”, allora può sentirsi a suo agio perché non può essere accusata di essere insensibile, cattiva o egoista. Questo messaggio ha colpito profondamente molte persone, che hanno trovato nelle parole di Jolanda un rifugio di comprensione e condivisione. La sua esperienza ha ispirato molte ragazze che si sono identificate con il suo coraggio e la sua autenticità.

Ambra Angiolini: aiuto e conforto a chi ne ha bisogno

Ambra Angiolini ha evidenziato che Jolanda ha ricevuto sostegno da tante ragazze che hanno vissuto esperienze simili. La giudice di X Factor ha sottolineato quanto sia pericoloso sentirsi soli e colpevoli per qualcosa che non si ha commesso, sottolineando che il pensare in modo negativo può avere gravi conseguenze. Tuttavia, Jolanda ha offerto a chiunque si sentisse isolato un luogo di accettazione e comprensione. Questa condivisione ha dimostrato che insieme è possibile superare il disagio e affrontare il body shaming con maggiore forza.